Attimi di terrore la scorsa domenica quando un aereo è stato colpito da un fulmine, in Arkansas, poco dopo l’atterraggio, mentre era pieno di passeggeri. Come si vede nel video virale, il velivolo dell’American Eagle, Embraer E175, stava aspettando che la tempesta passasse prima di arrivare al gate preposto per far scendere i passeggeri. Per fortuna l’episodio non ha avuto conseguenze.
L’aereo era fermo in pista nello scalo aeroportuale di Little Rock Airport in un momento in cui il maltempo impediva di raggiungere il gate. Già l’atterraggio del velivolo era stato molto complicato sotto la pioggia battente e i fulmini. Tra i motivi che vedevano l’aereo costretto a fermarsi c’era anche la presenza di oggetti di varie dimensioni in pista trascinati dal forte vento che batteva in quel momento. Il pilota attendeva l’intervento degli addetti allo scalo che però erano bloccati anche loro a causa delle condizioni metereologiche e impossibilitati a intervenire.
Il video dell’aereo colpito dal fulmine rivela anche che un altro fulmine, poco prima, aveva colpito la zona vicino all’aereo . Si sentono poi nitidamente le urla dei passeggeri quando il fulmine colpisce la coda dell’aereo facendolo sobbalzare. Per fortuna dall’episodio non ci sono stati feriti o deceduti con l’aereo che è stato sottoposto a verifiche tecniche. Uno dei passeggeri ha svelato: “Ecco come si è conclusa la mia giornata a Little Rock. Ero in fondo all’aereo e l’ho sentito! Elettrizzante”.