Bruce Lee è stato una leggenda delle arti marziali, ma quanto era forte il suo pugno? Si parla di un’intensità da 160 chilogrammi, che insieme ad altre caratteristiche fisiche hanno reso celebre l’attore originario di Hong Kong, uno dei più amati del cinema di genere degli anni ’70.
Bruce Lee era diventato un attore molto riconosciuto anche grazie alla sua forza fisica, cosa che aveva sviluppato con anni e anni di preparazione e allenamento. Basti pensare che l’artista marziale era in grado di fare 1500 flessioni di fila con due mani e addirittura 400 di fila con una sola mano, 200 con due dita e 100 con il pollice. Sicuramente l’attore rimarrà iconico per il suo pugno, che sferrava in una maniera tutta sua e riconoscibile e che era in grado non solo di stendere un uomo ma anche di avere un impatto devastante su oggetti molto resistenti.
Bruce Lee è diventato una leggenda in tutto il mondo e questo lo deve sia alla sua espressività e bravura nell’interpretare i film dove era protagonista che nella forza dirompente del suo pugno. Purtroppo l’uomo è scomparso ad appena 33 anni per un edema cerebrale.