Morgan Da Vivo è la scritta sul manifesto del concerto del celebre cantautore che sta spopolando da ore sui principali social network. Le teorie sul significato della scritta avanzano, ma potrebbe essere semplicemente il titolo tour di Morgan e non un errore. Mercoledì 23 agosto alle ore 21 Morgan si esibirà a Salsomaggiore Terme, nella Pinko Arena di Parco Mazzini. A essere diventato virale è lo scatto del manifesto del suo concerto; tutto merito della singolare scritta che promuove lo show.
Io un concerto da morto non lo ricordo… pic.twitter.com/SPcdKURBoW
— mmax🏁 (@mmax_g) August 15, 2023
La scritta sul manifesto del concerto di Morgan recita: “Morgan Da Vivo”. Per questo motivo, il manifesto ha scatenato l’ironia di decine di persone sui social. Alcuni hanno scritto: “Io un concerto da morto non lo ricordo” ma anche “Da Morgan, io un concerto da morto me lo aspetto” e ancora “Il manifesto lo ha scritto Bugo”.
Nonostante molti frequentatori del web pensino che si tratta di un mero refuso – per quanto gigantesco e assai visibile – la realtà è ben diversa. Un utente ha scritto: “Potrebbe trattarsi una nuova bizzarria di Morgan”. In realtà, non è proprio così. Tra le tante interpretazioni, infatti, spunta anche quella che potrebbe coincidere con la verità dei fatti. Un utente, infatti, ha scritto: “Guardate che il nome dello spettacolo è ‘Da Vivo'”.
Effettivamente, sul sito che riporta gli eventi di Salsomaggiore Terme, il concerto viene presentato così: “Il suo concerto da(l) vivo, dai grandi cantautori italiani, alla musica classica, ai brani di sua composizione è un’esperienza di scoperta e di ritrovamento che attraversa la musica, la letteratura, l’arte nella sua accezione più ampia”. Che anche questa sia una semplice trovata per rendere virale un concerto a cui, magari, nessuno avrebbe prestato troppa attenzione?