Cheems era il celebre cane dei meme di razza Shiba Inu, morto il 18 agosto 2023 all’età di 12 anni, a causa di un tumore ed in seguito alle complicazioni di una toracocentesi. Il suo vero nome era Ball Ball ed era seguitissimo anche sul suo profilo Instagram, gestito dai suoi padroni.
Visualizza questo post su Instagram
Cheems era uno Shiba Inu che su internet era diventato virale per le sue espressioni e per la simpatia. Soffriva da tempo di problemi di salute Ball Ball, questo il suo vero nome, e le sue avventure, anche quelle più tristi, venivano raccontate sulla sua pagina Instagram con oltre 800mila follower. I padroni l’hanno salutato specificando: “Ball Ball è stata la cosa migliore che ci sia mai accaduta. Sarà sempre dentro il nostro cuore e speriamo che possa portare gioia a tutti nel mondo del web. Questa è la nostra unica e umile richiesta. Vorremmo ringraziare lo staff medico che l’ha aiutato negli ultimo sei mesi, che hanno fatto un ottimo lavoro prendendosi cura di lui. Siete stati molto generosi e disponibili. Sono grato a tutti voi”.
A luglio i proprietari di Cheems avevano spiegato che le sue condizioni di salute ormai erano peggiorate, tanto è vero che le radiografie più recenti mostravano grandi quantità di liquido nei polmoni. E il cane, un mese dopo, è morto nel sonno proprio in seguito ad una toracocentesi, cioè un intervento per estrarre il suddetto liquido dai polmoni. I suoi padroni, poco prima dell’intervento, stavano valutando un possibile trattamento di chemioterapia.
Cheems rimarrà dunque per sempre il cane dei meme e la speranza dei padroni è che il suo dolce e simpatico musetto possa continuare a far ridere persone in giro per il mondo. Continuano i proprietari dello Shiba Inu: “Ball Ball ha aiutato molte persone durante la pandemia e portato gioia a molti di voi. Ora ha completato la sua missione e sta correndo liberamente nel cielo”.