Paola Belloni è la compagna di Elly Schlein, e sappiamo che è nata in Sardegna, ma vive da tempo a Bologna. Quando la relazione tra lei e il segretario del PD è venuta fuori, Belloni ha contestato il fatto che le sia stato fatto un “outing ingiusto” dai media. Le sue foto, posate, sono apparse anche sul profilo della consulente immagine e armocromista di Schlein, ma per il resto Belloni ha ribadito di voler restare fuori dai riflettori.
La fidanzata di Elly Schlein ha specificato nel suo profilo di Instagram, che adesso è privato, di non voler entrare sotto i fari dei riflettori e di voler rimanere una persona non famosa. Intanto però sui social network sono diventate virali le foto della coppia, scatti privati rubati mentre le due stavano tornando a casa di Paola a Bologna dove questa vive da tempo. “Ammetto che la foto con la papalina di lana in testa e con il sacchetto dei bisogni di Pila in mano era notevole. Avete regalato meme alle mie amiche per i prossimi dieci anni” ha aggiunto ironicamente.
Belloni ha anche spiegato perché l’outing dei media è stato “ingiusto”: “Comunicare a mezzo stampa l’intimità affettiva di una persona è un atto ingiusto e si chiama outing. Io ne son stata travolta, ma per fortuna non annichilita, perché ho una rete amicale e familiare che mi sostiene. Mi chiedo solo cosa sarebbe successo se io questa rete non l’avessi avuta. In Italia non abbiamo il matrimonio egualitario, non abbiamo tutele per i figli e le figlie di famiglie omogenitoriali, non abbiamo una legge contro l’omolesbobitransfobia. Siamo un Paese dove migliaia di ‘Spatriati’, per dirla con Desiati, vivono o lasciano le proprie province pieni di graffi e di segreti. Il coming out è una scelta personale, che deriva anche da un’analisi della propria rete sociale. Ma mi rendo conto che essere la compagna di una figura pubblica vi abbia fatto pensare di avere il diritto di esporre me quanto è esposta lei”
Tra le indiscrezioni che possiamo raccogliere sulla Belloni c’è quello di un buon rapporto con Michela Murgia che compare sui suoi social network. Non sappiamo però se le due donne siano amiche o meno. Del resto anche Elly Schlein è nella cerchia di amicizie dell’autrice di “Tre ciotole”.
Della compagna di Elly Schlein, Paola Belloni, sappiamo che è nata in Sardegna, ma poco altro. Per esempio non siamo a conoscenza della sua età, né il suo lavoro. Nonostante questo siamo a conoscenza del fatto che il suo nome continua a circolare molto sui social network con la gente che sarà molto curiosa di capire qualcosa in più su di lei. Starà alla Schlein e alla Belloni decidere dunque se far trapelare qualcosa sulla loro relazione o meno.
Prima che il suo nome diventasse noto, Elly Schlein aveva accennato alla sua fidanzata confermando di avere una relazione con lei e di aver amato molte donne e molti uomini in passato.