Steven Basalari, nato nel 1992 a Telgate (Bergamo) è un imprenditore che è diventato famoso per essere proprietario della discoteca Number One di Corte Franca, a Brescia, ereditata dal padre Mario Basalari. Oggi è socio in una holding internazionale con sede a Dubai e investitore in diverse attività e titolare di diversi locali notturni. Su TikTok è diventato un vero e proprio influencer anche grazie alle attività gestite in giro per l’Italia.
Figlio di Mario Basalari e sua moglie Tiziana Merla (con la quale Mario aveva inaugurato il Number One) Steven ha un fratellastro e una sorellastra, nati da altre relazioni di suo padre. Con la sorella però, non ha rapporti. Prima di lavorare come imprenditore, Steven ha lavorato come cameriere nel ristorante di sua mamma, “per farsi le ossa”. Per alcuni anni è stato fidanzato con Ludovica Pagani, modella e influencer di Bergamo.
Il suo patrimonio non è semplice da quantificare, considerate che Steven Basalari, oltre al Number One, possiede altre due discoteche, il Qi Clubbing a Erbusco e il Kacao a Capriolo (entrambi in provincia di Brescia), un ristorante, il Villa Desiderio, a Capriano del Colle e terreni con cantine che producono un milione di bottiglie di vino all’anno. A queste attività vanno aggiunte quelle online. Tra i suoi successi recenti c’è sicuramente il locale Con mollica o senza aperto a Napoli insieme a Donato De Caprio, il celebre salumiere noto sui social proprio per il trend che ha dato il nome al locale.
Basalari conta oltre mezzo milione di follower su Instagram dove aggiorna i suoi fan non solo con le sue attività imprenditoriali ma anche con feste e momenti passati insieme a personaggi famosi. A Radio Deejay l’imprenditore ha svelato qualcosa di personale anche nel rapporto con suo papà Mario che lo mise al mondo quando aveva già cinquant’anni: “Ho sempre subito il fatto di avere un padre anziano. A causa della sua età avanzata ho sempre avuto il terrore di perderlo, l’ho sempre vissuta male questa situazione e sono stato influenzato da tutto sotto il punto di vista dell’ansia. Quando l’ho perso è stato come se vivere un film che avevo guardato miliardi di volte”.
Di carattere si definisce “molto timido e insicuro. Non si direbbe da come mi vesto o come mi comporto sui social, è una maschera che ho sempre messo. Comunicare davanti al telefonino è facilissimo, la gestione dell’ansia e dell’insicurezza è sempre stata il mio tallone d’Achille”
Steven Basalari sta però portando con grande fierezza avanti quello che aveva fatto il padre, dimostrandosi ragazzo con un grande fiuto per gli affari e diventando esempio per molti giovani che vogliono provare a realizzare i propri sogni nella vita.