La vicenda di un uomo che a Dragona (Roma), rientrando in casa in anticipo si è trovato il set di un film hard, con tanto di troupe, attori nudi e comparse più o meno svestite, ha davvero dell’incredibile, ma è accaduta davvero in un appartamento a via Giuseppe Marra, e si è conclusa con una lite tra l’affittuario e il proprietario dell’appartamento. Ma andiamo con ordine e vediamo cosa è successo.
I fatti risalgono al 20 novembre 2022, ma sono stati resi noti solo adesso. Un uomo di 35 anni, che da poche settimane, insieme ad un altro coinquilino, aveva preso in affitto una casa a Dragona, tra Ostia e Acilia. Nel pomeriggio, poco prima delle 16.00, rientrando nel suo appartamento in anticipo a causa di un imprevisto, si è trovato almeno venti sconosciuti in casa, tutti impegnati a girare un film porno, con tanto di attrezzature tecniche. Naturalmente, molti erano nudi e indaffarati nelle loro performance hot. Ad aprire la porta allo sbigottito affittuario, era stato il proprietario dell’appartamento, che aveva le chiavi per questioni di emergenza ma certamente non era autorizzato ad introdursi in casa per girare un film a luci rosse.
Quando il 35enne ha chiesto spiegazioni al proprietario, ne è scoppiata una lite accesa che ha messo in fuga la troupe e gli attori del film. A quel punto è arrivata la polizia, che ha dovuto sedare la lite tra l’affittuario e il proprietario di casa con velleità cinematografiche. Il caso però, potrebbe essere archiviato, perché l’unico reato ipotizzabile sarebbe quello di violazione di domicilio, ma, al momento, al pm Francesco Basentini, titolare del fascicolo, non è ancora arrivata nessuna denuncia.