A Varese si è celebrato un matrimonio nazista: ad aver destato scalpore è quanto avvenuto a Palazzo Estense, settecentesca e prestigiosa sede del Comune di Varese, dove è andato in scena un matrimonio in stile neonazista con saluti romani e cori. Da un video è possibile notare il fatto che gli sposi siano stati salutati dagli invitati con tanto di braccio testo.
Visualizza questo post su Instagram
Come riportato da Repubblica Milano, a convolare a nozze sono stati un militante della Comunità dei Dodici Raggi, la formazione neonazista con sede ad Azzate ispirata al nazionalsocialismo hitleriano e che da anni, tra provocazioni, processi, condanne, inni e manifestazioni apologetiche del fascismo e del nazismo, blitz contro gli antifascisti, assurge agli onori delle cronache giudiziarie.
Le nozze naziste si sono tenute nella sala matrimoni del Comune officiata con rito civile dal pluripregiudicato Alessandro Limido, che di Do.Ra. è il leader nonché fondatore. La comunità è nota alla cronaca. Recentemente, ad esempio, i suoi membri hanno definito i vaccini armi genetiche che minacciano l’eugenetica.
Numerosi i commenti che hanno ironizzato sull’accaduto al Comune di Varese. C’è chi ha scritto: “Vi auguro Auschwitz” e chi, invece, ha dichiarato: “La Meloni era la testimone di nozze”. Infine, un utente ha detto: “Questi sarebbero da arrestare secondo le ultime sentenze, visto che non c’è nessuna commemorazione. Questi sono da arrestare tutti”. Nel 2024 restiamo allibiti di fronte a certi eventi che dimostrano che non c’è mai fine al peggio.