Patrizia Reggiani è una donna bassa di statura, con un’altezza di circa 1.52. Questo almeno è quanto emerge da un’intervista del 2016 alla donna che fu accusata e condannata per l’omicidio di Maurizio Gucci. La statura di Lady Gucci quindi corrisponde a quella di Lady Gaga, che è leggermente più alta e l’ha interpretata nel film House of Gucci.
In un’intervista sul The Guardian, pubblicata nel 2016, Patrizia reggiani viene descitta come una donna di corporatura minuta, e di “appena 1,52”, ma “con una gran massa di capelli castano rossi”. In un’intervista a Daria Bignardi invece, la giornalista, sottolinea i bellissimi occhi verdi della donna che fu soprannominata la Vedova Nera, dai media che si occuparono di Patrizia Reggiani e della storia dell’omicidio Gucci.
Nel 1995, dieci anni dopo la loro separazione e un anno dopo il loro divorzio, secondo l’accusa, Patrizia Reggiani fece uccidere il suo ex marito Maurizio Gucci mentre questi stava entrando nei suoi uffici, a Milano. La motivazione principale, asserì Reggiani, fu la “stizza”. “È stata stizza, la mia. Mi stizziva. Andavo dal salumaio e domandavo se conoscesse qualcuno che ammazzasse la gente. Pensare che anni prima, avevano assassinato un conoscente di Maurizio e ci trovammo a parlarne. Eravamo alle Galapagos. Io ripetevo, e non mentivo, che non ne sarei mai stata capace. Mai” Gucci in realtà due anni prima aveva iniziato una relazione con un’altra donna, Paola Franchi, e avrebbe voluto sposarla.
Reggiani, che ha due figlie nate dal matrimonio con Maurizio Gucci, è tornata in libertà nel 2016, dopo aver scontato 18 anni di carcere.