Ci credereste se vi dicessimo che ha appena debuttato sul mercato un dispositivo tecnologico capace di non solo di andare oltre la funzionalità delle app ma di accedere alle app al posto dell’utente? Si chiama Rabbit R1, costa 199 euro, è possibile preordinarlo dall’Italia ed ha l’aspetto di un Tamagotchi ed è stato sviluppato da una startup chiamata semplicemente Rabbit e basata su un sistema operativo assolutamente rivoluzionario e sensazionale. In poche parole, ecco cos’è il nuovo dispositivo grazie al quale l’utente non dovra più accedere manualmente alle app per svolgere mansioni ed operazioni di vario genere, ma dovrà semplicemente lasciare che il comando venga eseguito dall’OS di Rabbit R, che troverà la soluzione migliore per l’operazione richiesta. C’è una ragione perché tutti ora lo vogliono.
Come spiegato dalla start-up Rabbit, “il sistema operativo di r1, rabbit OS, è il primo OS creato su Large Action Model (LAM), modello di base proprietario di Rabbit in grado di dedurre e modellare azioni umane su interfacce dei computer apprendendo le intenzioni ed il comportamento degli utenti quando usano specifiche app, quindi imitarle ed eseguirle in modo affidabile e rapido.” Il LAM è un modello che accede alle app necessarie al posto dell’uomo, comprendendo le intenzioni umane, avviando interfacce ed infine interagendo con le applicazioni desiderate dall’utente iniziale. In parole povere, è il sistema operativo basato su LAM ad accedere alle app mentre il possessore del dispositivo IA non dovrà fare assolutamente nulla.
Nessun timore, però: come spiegato chiaramente da HDBlog.it, il dispositivo agisce nel rispetto della privacy e della sicurezza, le informazioni personali non vengono mai memorizzate; inoltre Rabbit R1 non richiede alcuno smartphone per funzionare, è totalmente indipendente essendo dotato di connettività WiFi e cellulare. Possiede un processore MediaTek Helio P35, 4GB di RAM, 128GB di storage, slot per SIM e porta USB, mentre la sua batteria garantisce almeno un giorno pieno di utilizzo.
Al momento, il nuovo dispositivo è disponibile in prevendita su rabbit.tech a 199 dollari più spese di spedizione. Le prime spedizioni partiranno a marzo negli Stati Uniti, mentre per l’Italia ed altri paesi le prevendite sono già aperte anche se bisognerà attendere qualche mese in più affinché il rivoluzionario “coniglio” della tecnologia arrivi a casa nostra.