Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer è uno degli attori più amati dal pubblico italiano e internazionale. E il motivo è presto detto: era grande, grosso, con un cuore grande e generoso. E, cosa sempre apprezzata, aveva un appetito da competizione olimpica (e da bravo nuotatore avrebbe apprezzato la metafora). Un piatto, in particolare, ce lo riporta sempre alla memoria: i fagioli alla Bud Spencer. Uno stufato di legumi al pomodoro, gustoso e saporito. Proprio per venire incontro alle tante richieste del pubblico, Carlo Pedersoli jr. ha deciso di mettere in vendita questa prelibatezza. In lattine con l’inconfondibile effige di Bud. E sono andate a ruba.
Partiamo col dire che i legumi (assieme alle noci) sono i due ingredienti della longevità, come vi abbiamo spiegato qui. Perché non unire l’utile al dilettevole allora? Carlo Pedersoli jr. e suo fratello Alessandro hanno creato la loro società durante la quarantena: la Bud Power. “Ci siamo lasciati ispirare dai film di nonno, quelle scene in cui mangiava insieme a Terence Hill. E abbiamo trovato subito un ottimo riscontro. Il momento era propizio anche perché oggi i fagioli sono sempre più considerati come prima opzione proteica salutare dall’ottimo apporto nutrizionale. Sono felice perché le vendite sono esplose e perché il prodotto è buono. Non potevo fare una brutta figura con la faccia di nonno“, ha detto in un’intervista a Gambero Rosso.
Le lattine sono pronte all’uso e contengono i fagioli secondo la ricetta classica: borlotti del Piemonte, cipolla, polpa di pomodoro, pancetta affumicata, sale, aglio e spezie. “Mi piace pensare che qui dentro ci sia racchiuso un messaggio positivo, un prodotto buono e che fa bene, il buono che vince sul cattivo, i bulli che devono essere rimessi al loro posto“, ha aggiunto.
I prodotti della Bud Power cercano di accontentare i gusti di tutti con prodotti anche glutee free e senza zuccheri aggiunti (o con ridotta quantità di zuccheri). Ci sono anche la pasta proteica (chissà quanto ne avrebbe mangiato Bud), le creme proteiche, le barrette proteiche e i cookies proteici. Bud Power è già disponibile in catene come Carrefour e Conad. Ma non preoccupatevi, sul sito di Bud Power potete trovare tutto.