Mahmood è tornato al Festival di Sanremo 2024, presentando stavolta la canzone Tuta Gold che ha suscitato grande curiosità anche per la frase che recita: “Cinque cellulari nella tuta gold, baby, non richiamerò” Il cantante ha spiegato che lui effettivamente possedeva cinque telefoni, perché ognuno aveva una funzione differente.
L’artista ha specificato: “Avevano tutti una funzione diversa: amici, lavoro, video, foto. Ora ne ho solo due, uno dei quali è mezzo rotto”. In conferenza stampa il giovane cantante ha spiegato anche quando ha scritto il testo: “C’è anche un po’ di famiglia dentro e di questo ne sono molto orgoglioso. Anche se mia mamma questa canzone non la sopportava più perché la ripetevo dalla sera alla mattina. Ho scritto cinque ritornelli di Tuta Gold, uno più brutto dell’altro. Quello finale l’ho chiuso a Milano in studio quando sono tornato dalla Sardegna”.
Mahmood ha già vinto il Festival di Sanremo due volte. Nel 2019 il cantante ha trionfato con Soldi, superando Ultimo a sorpresa visto che l’artista romano era favoritissimo. Il giovane ha poi vinto nel 2022 al fianco di Blanco con la canzone Brividi. Chissà se quest’anno il classe 1992 di Milano riuscirà a portare a casa qualche soddisfazione grazie alla nuova canzone di cui cui parliamo nella spiegazione di Tuta Gold.