Angela Favolosa Cubista oggi è più viva che mai e il 26 maggio 2023 compie 79 anni. Continua a fare qualche serata, ogni tanto, fa una vita molto attiva, ma ha una pensione di 500 euro e a volte si ritrova in difficoltà economiche. Angela Troina, questo il vero nome della performer lanciata da Uomini e Donne, è un po’ dispiaciuta perché non è stata più chiamata nel programma di Maria De Filippi. Ogni tanto si sente con Gemma Galgani, ma dice che lei è un po’ invidiosa e “si è montata la testa”. Oggi Angela è single e non vuole saperne assolutamente di uomini: “voglio stare da sola, nel mio letto matrimoniale a vedere film fino alle due di notte”. In un’intervista a Fanpage ha parlato di un passato trascorso accanto a uomini che l’hanno sfruttata, come l’ex marito violento e suo padre e ha svelato il segreto della sua forma fisica.
A Fanpage, Angela ha raccontato un po’ la storia della sua vita. A 12 anni fece la “fuitina” e a 13 rimase incinta. Fu cacciata di casa e si ritrovò in orfanotrofio a crescere il suo primo figlio e a fare da balia agli altri bambini. I pochi soldi che riceveva, li passava al padre, ma lui invece di metterli da parte, li spendeva. A 18 anni, con il matrimonio, le cose non sono andate meglio. Il marito era violento, stava a casa senza fare niente e spendeva i soldi che guadagnava Angela, che lavorava come impiegata in provincia. Angela ha due figli, uno vive a Novara, l’altro a Torino e dice che la aiutano come possono. Quando il marito la cacciò di casa, si ritrovò improvvisamente da sola, ma a questo punto – racconta lei – ci fu la svolta. Il nipote la portava a ballare, lei si divertiva e così nacque il personaggio di Angela Favolosa Cubista.
Nell’intervista Angela non ha nascosto un po’ di amarezza nei confronti di Uomini e Donne, che a suo dire oggi sembra un programma “pilotato”, con Gemma che “si è montata la testa e fa cose fasulle”. Ha raccontato che ha sbagliato con Maria De Filippi, perché è andata da Barbara D’Urso e loro non l’hanno più chiamata. “Ma a Maria voglio bene, lo giuro sui miei figli, ma non mi chiama perché è tutta d’un pezzo”. Ma se la redazione dovesse chiamarla, lei non avrà esitazioni ad andare in trasmissione.
Infine, Angela Favolosa Cubista svela il suo segreto, quello di una fantastica forma fisica, le lunghe passeggiate che fa tutti i giorni “due ore la mattina e due ore il pomeriggio”, e soprattutto non dare troppo peso ai problemi: “Le persone se ne devono fregare dei problemi. Inutile rovinarsi la vita rimuginando sulle difficoltà, sulla mancanza di soldi. Io me ne frego, la vita continua. Lo consiglio anche a te, non lavorare tanto, prenditi il tuo divertimento e futtitinni dei problemi.” E niente uomini, dopo l’esperienza con l’ex marito ha chiuso: “Da sola sto in pace. Me lo prendo in casa per lavargli le mutande? Per farmi dire che non posso fare le serate? Dopo quell’esperienza, ho chiuso il capitolo. Voglio stare da sola nel letto matrimoniale a guardare film d’azione fino alle due di notte”