Danny the Dog finisce con Danny e Sam a un saggio di pianoforte alla Carnegie Hall, dove Victoria si sta preparando a esibirsi. Rendendosi conto che Victoria sta suonando quello che sua madre aveva suonato anni prima, Danny versa una lacrima di felicità.
Danny riesce a fuggire da Bart il mattino seguente e torna da Sam e Victoria, raccontando loro dove si trovava e cosa ha imparato. Con l’aiuto dei due, Danny recupera i ricordi della sua infanzia: sua madre era una studentessa di musica che si offrì a Bart per ottenere i soldi necessari a pagare le lezioni, nascondendogli Danny. La storia finì con Bart che le sparò a morte quando lei finalmente lo sfidò, e da allora Bart ha cresciuto Danny.
Bart e un gruppo di teppisti arrivano nell’appartamento di Sam per catturare Danny. Danny nasconde Sam e Victoria nel loro armadio ed esce per combattere. Danny affronta e picchia furiosamente Bart, facendo scoppiare Sam e Victoria che lo implorano di non uccidere; tuttavia, un Bart sconfitto ordina a Danny di non farlo. Bart dice a Danny che sarà sempre un animale, e Sam risponde spaccando un vaso di fiori sulla testa di Bart, facendogli perdere i sensi. Sam, Danny e Victoria si abbracciano.
Danny the Dog è un film d’azione e thriller del 2005 diretto da Louis Leterrier, scritto da Luc Besson e co-prodotto da Jet Li e Besson. Il film è interpretato da Jet Li, Morgan Freeman, Bob Hoskins e Kerry Condon, con le coreografie d’azione di Yuen Woo-Ping. L’ambientazione e il luogo delle riprese del film sono Glasgow.