Elemental è un film consigliato a tutti, anche ai bambini. La storia del film è un racconto d’amore che riesce a mettere al centro soprattutto l’inclusione e la comprensione nei confronti degli altri. Va detto che nonostante i più piccoli possano guardare il film probabilmente non riusciranno a capire appieno qualche messaggio presente all’interno.
La pellicola Disney Pixar è uscita nelle sale il 21 giugno di quest’anno e probabilmente molto presto approderà sulla piattaforma Disney Plus. Elemental è ambientato in una città immaginaria in cui tutti gli abitanti sono composti dai quattro elementi: acqua, fuoco, terra e aria. Ember è una ragazza di fuoco mentre Wade è un ragazzo d’acqua, seppure sappiano che il loro incontro può essere solo che pericoloso decideranno di iniziare una relazione. Acqua e fuoco non possono stare insieme, ma loro sfideranno anche questa legge della fisica per il loro amore.
Come capitato anche in molti altri film della Pixar anche Elemental propone i colori e le animazioni che possono attrarre gli occhi e il cuore dei più piccoli, ma con una trama che nei suoi sottotesti può essere capita solo dai più grandi. Nonostante il film sia adatto a qualsiasi età per i più piccoli sarà importante avere una persona adulta vicino che possa spiegare alcuni passaggi che potrebbero portare un po’ di confusione e magari delle interpretazioni alterate.