Nel finale del film Il mio profilo migliore, Bormans cerca Ludovic, il quale rivela che, avendo sentito la voce di “Clara” in una delle sue chiamate ad Alex, aveva capito il suo piano e in seguito aveva inventato la storia della morte di Alex. Il dottor Bormans porta questa informazione a Claire, che confessa che Gilles l’ha lasciata per sua nipote Katia. Claire sembra ormai pronta a lasciare l’istituto. Nell’ultima scena, Claire compone il numero di Alex dal telefono di “Clara”.
Questo dopo che Alex, cercando di chiamare “Clara”, trova il telefono nascosto che Claire aveva usato per “Clara”; tornando ad affrontare Claire, la innervosisce al punto che lei cammina all’indietro nel traffico e presumibilmente viene uccisa. Bormans conclude che Claire non è disposta a concedersi alcuna felicità, nemmeno in un’opera di fantasia. Si scopre che Claire è una paziente di una clinica per il trattamento di un disturbo mentale.
Il mio profilo migliore (Celle que vous croyez) è un film drammatico di produzione franco-belga del 2019 diretto da Safy Nebbou, con Juliette Binoche, François Civil e Nicole Garcia. La trama del film ruota attorno a Claire, una professoressa divorziata da poco più di 25 anni, che crea un falso profilo su Facebook spacciandosi per una ragazza di 24 anni. All’inizio, lo fa per spiare il suo amante occasionale, Ludovico, ma un giorno chiede sul social l’amicizia del suo migliore amico, Alex, e lui accetta. I due iniziano a scambiarsi messaggi e la loro amicizia virtuale si evolve in una falsa storia d’amore.