Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar finisce con il funerale di Barbossa. Jack Sparrow (Johnny Depp) accompagna Henry e Carina in Giamaica, dove Turner riabbraccia finalmente suo padre, libero di riunirsi al figlio e alla moglie Elizabeth; dopo aver osservato l’incontro dalla Perla Nera, Jack è di nuovo il capitano della sua adorata nave e salpa insieme alla sua ciurma verso la sua prossima destinazione, stabilendo stavolta la rotta seguendo le stelle.
Ma la vera fine del film, che è il quinto capitolo della saga, uscito nel 2017, arriva dopo nella scena post-credit. Will ed Elizabeth stanno dormendo nel letto quando un assalitore invisibile entra nella loro camera. I tentacoli dell’ombra dell’aggressore dimostrano che si tratta di Davy Jones, tornato per vendicarsi. Tuttavia, quando Will si sveglia, non c’è nessuno nella stanza. Proprio quando gli spettatori si rassicurano che si è trattato di un brutto sogno, la telecamera scende sul pavimento della camera da letto e ci mostra che in realtà Davy Jones potrebbe tornare annunciando anche un prossimo sesto film di Pirati dei Caraibi.
Nel film il Capitan Jack Sparrow ha un nuovo nemico: il Capitano Salazar (Javier Bardem). È l’uomo dall’aspetto inquietante, alla ricerca di tutti i pirati con il suo esercito di pirati fantasma. Il terrificante Capitano Salazar fugge dal Triangolo del Diavolo, determinato a uccidere tutti i pirati in mare incluso lui. L’unica speranza di sopravvivenza del Capitano Jack risiede nella ricerca del leggendario Tridente di Poseidone, un potente artefatto che conferisce al suo possessore il controllo totale dei mari.
Attualmente c’è ancora una data di uscita ufficiale per Pirati dei Caraibi 6, ma il film è in via di sviluppo. La Disney ha scelto gli scrittori Craig Mazin e Ted Elliott per scrivere la sceneggiatura. Potrebbe essere previsto anche il ritorno del regista Joachim Rønning. Alla fine del 2022 Jerry Bruckheimer ha fornito un promettente aggiornamento sul film Pirati 6, affermando che lo scrittore Ted Elliot sta sviluppando la sceneggiatura. Anche sul cast non c’è nulla di certo ma dopo il finale del quinto capitolo di Pirati dei Caraibi, sia Orlando Bloom che Keira Knightly potrebbero riprendere i ruoli di Will ed Elizabeth Turner.