Wonka ha portato sul set del film vero cioccolato. Ebbene sì, la certezza è che cast e crew del nuovo film interpretato da Timothée Chalamet nei panni di un giovane Willy Wonka hanno fatto incetta di cioccolato. Ad averlo rivelato è stato lo stesso regista del film, Paul King, che ha anche ammesso di essere notevolmente ingrassato alla fine delle riprese del titolo. Il filmmaker ha anche descritto in dettaglio alcuni dei dolci che potremo ammirare al cinema a fine anno.
Come riportato da Comic Book, Paul King ha parlato del suo Wonka e, nel corso di un’intervista con PEOPLE, ha dichiarato: “Credo di aver preso una ventina di kg. Spero di perderli prima che il film venga distribuito nelle sale. Il vero miracolo è che Timmy sia rimasto così magro e carino. Giuro, ho provato a farlo ingrassare ma senza alcun successo”.
Il regista ha rivelato che, durante le riprese di Wonka, sul set era presente un maestro cioccolatiere, artefice delle migliori creazioni a base di cioccolata. Paul King ha proseguito: “Avevamo un incredibile maestro cioccolatiere. Preparava questi intrugli e noi assaggiavamo di tutto di più”. Il filmmaker ha continuato: “Ovviamente gli attori sono bravi a fingere. Ma il miracolo è stato che il sapore era buono quanto l’aspetto”.
In una scena, poi, un personaggio cade in una gigantesca vasca di cioccolato, e anche quella era piena di autentico cioccolato. Il regista ha spiegato: “Abbiamo preparato un’enorme vasca di cioccolata calda, non bollente, ma solo calda, in cui immergersi. Quindi, sì, c’era un sacco di cioccolata in giro. Confermo!”.
Wonka sarà distribuito nelle sale italiane il 15 dicembre 2023 grazie a Warner Bros. Si tratta del terzo adattamento del romanzo di Roald Dahl dopo Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (in cui il ruolo da protagonista è toccato a Gene Wilder) e La fabbrica di cioccolato di Tim Burton (in cui Willy Wonka è stato interpretato da Johnny Depp).