Dal 26 luglio e fino all’11 agosto Parigi ospiterà i Giochi Olimpici estivi, la manifestazione sportiva più importante al mondo che coinvolgerà 10.500 atleti, impegnati in 34 discipline. Il binge watching televisivo, dunque, sarà quasi obbligatorio, per le e gli appassionati. Come capita da qualche anno a questa parte, però, non tutto sarà visibile in chiaro, ma le gare saranno suddivise tra diverse emittenti.
In chiaro, sarà possibile assistere ai Giochi sulla Rai. Rai 2 diventa la rete olimpica, accompagnata da RaiSport, anche in HD. Saranno trasmesse un totale di 360 ore di diretta per tutta la durata dell’evento olimpico. Arricchite da dalle proposte streaming su Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2 e Rai Play Sport 3.
Mentre a pagamento, l’offerta di Discovery + (canale anche su Prime Video) agli abbonati garantirà oltre 3.800 ore diretta. A questo si aggiungeranno i canali Eurosport (visibili su Sky, Dazn, TimVision), ovvero Eurosport 1 ed Eurosport 2, con una selezione del meglio.
In più si aggiungono gli otto canali visibili dalla piattaforma Sky (dal 251 al 257 ed Eurosport 4K). Gli abbonati così potranno vedere tutti gli eventi, anche con canali tematici riservati ai vari sport. Gli stessi saranno fruibili anche in diretta streaming su Sky Go, Now e Dazn.
Dove vedere le Olimpiadi in TV
- Rai, RaiDue e RaiSport (in chiaro)
- Discovery+
- Sky, canali Eurosport
- Now, canali Eurosport
- Dazn, canali Eurosport
- TimVision, canali Eurosport
- Prime Video, canale Discovery+