Jurgen Klopp lascia il Liverpool dopo ben nove stagioni e tutti si sono subito chiesti il perché. A spiegare tutto è stato lo stesso allenatore che ha specificato di essere a corto di energie e che non sa quale sarà il suo futuro.
Ad annunciare l’addio del mister tedesco sono stati i Reds con un comunicato ufficiale: “Jurgen Klopp ha annunciato la sua decisione di dimettersi dalla carica di allenatore del Liverpool al termine della stagione dopo aver informato la società della sua volontà”. Sono poi arrivate le parole del diretto interessato, Klopp ha sottolineato: “Lascerò il Liverpool alla fine della stagione. Capisco che sarà uno shock per molte persone in questo momento, quando lo sentirete per la prima volta. Posso spiegarvelo o provare a farlo. Amo assolutamente tutto di questo club. Amo la città, i tifosi, la squadra e lo staff. Ho dovuto comunque prendere questa decisione perché sono a corto di energie”.
Jurgen Klopp conclude sull’addio al Liverpool: “Non ho problemi adesso, penso di saperlo da tempo, che prima o poi avrei dovuto annunciarlo. Sto assolutamente bene in questo omento, ma so che non posso di fatto continuare a lavorare ancora, ancora e ancora. Dopo tutti questi anni insieme, dopo tutto il tempo trascorso, dopo tutto quello che abbiamo passato, dopo tutto il rispetto e l’amore cresciuti per voi. Posso solo dirvi la verità e questa è la verità”.