Giulia Pisco, nata nel 2002, è un’influencer vegana che su Instagram conta oltre 18mila follower. La creator studia nutrizione e vive a Modena. Si sta parlando molto della ragazza perché è stata respinta da un noto ristorante in Puglia proprio per le sue scelte alimentari. Su Instagram leggiamo nella bio: “Ricette colorate e vegetali con un pizzico di magia. Qui trovi leggerezza, informazione, consigli e ironia”.
Visualizza questo post su Instagram
Giulia aveva chiamato il locale proprio perché si era accorta che nel menù non c’erano piatti senza prodotti animali o loro derivati. La riposta all’influencer è stata abbastanza categorica ed è stata documentata in un video: “Ah oddio, oddio, qui di vegano non abbiamo niente. Qui non accettiamo vegani, andate da un’altra parte”. La tiktoker aveva registrato la telefonata preventivamente, cosa che le ha permesso subito dopo di lanciare il video sui social alzando un polverone. Per evitare denunce la ragazza ha deciso però di non svelare il nome del locale sui social. La Pisco ha voluto però specificare che non è un trattamento consueto, aggiungendo: “Forse penserete che al sud è impossibile trovare qualcosa di vegano e buono da mangiare… Ma dobbiamo dire che non ci è andata affatto male”.
Giulia Pisco è molto amata dai suoi follower per la semplicità e la naturalezza con cui promuove un’alimentazione diversa e considerata da molti più sana. Inutile negare però che il tema sia ancora molto dibattuto con detrattori e non.