Stanno facendo il giro del web le immagini di una video intervista a Emilio Fede, pubblicata da un utente su TikTok. L’ex direttore del Tg4 è attualmente ricoverato in una RSA, acronimo di Residenza Sanitaria Assistenziale. E proprio un dipendente della struttura ha voluto sottoporlo a delle domande.
@Malignu: “Direttore, era meglio Berlusconi o la Meloni?”. La risposta di Emilio Fede.
Fede: “Non ci sono dubbi. Meglio Berlusconi“.
@malignuofficial87 #milano #albania ♬ suono originale – ,🌶️🌶️Malignu_original🌶️🌶️
Stanco e affaticato, Fede ha chiuso il suo messaggio dicendo: “Ciao Presidente, ti voglio bene“. Citando poi il tormentone di Striscia la notizia, “Che figura di me…“.
In tante e tanti hanno commentato il video. Non sono mancati i giudizi ironici e anche feroci, ma anche le frasi di coloro che chiedono rispetto per una persona anziana e malata. Il video è del 27 luglio scorso, ma è diventavo virale nelle ultime ore dopo che Dagospia aveva dato conferma del ricovero di Fede. Che a quanto pare si trova nella residenza da oltre un anno.
Questa è la prima apparizione di Emilio Fede dopo un lungo silenzio. In precedenza si era palesato come ospite settimanale di una trasmissione locale, ma la collaborazione non era durata molto.
Dal video appare ormai certo quello che si vociferava da tempo, ovvero che l’ex giornalista fosse in condizioni precarie. Tuttavia, a tranquillizzare il pubblico ci ha pensato il direttore di Novella 2000, Roberto Alessi, che ha parlato direttamente con Fede. E che in un post su Instagram ha spiegato:
“Emilio Fede è molto meglio che dalle foto che sono girate sul web e anche dei video, ha un’immagine che sicuramente ricorda di più l’immagine di quando lo vedevamo come direttore del Tg4, è anche molto contento di essere ospite dov’è
Mi ha raccontato, perché l’ho visto più di una volta, che sta molto bene ma quando è entrato lì non stava più in piedi, era anche su una sedia a rotelle. Invece adesso cammina, mi ha fatto addirittura vedere come cammina spedito. Insomma, è presentissimo, non come qualcuno, bonariamente, ha scritto cose sul web non certo simpatiche.
Tra l’altro lo vanno a trovare spesso le figlie ed è orgogliosissimo perché ha un nipote che pare che sia un campione nel tennis. Sta bene, è curato, è molto affezionato alle persone che lo hanno preso in cura e che sono molto brave“.