Tra Divine ci si dovrebbe riconoscere, ma così non è stato. E il siparietto involontario che andato in scena alla Defense Arena durante le gare di nuoto è stato spassoso. Protagoniste, la nostra campionessa Federica Pellegrini, spettatrice interessata della finale olimpica dei 200 stile libero, la “sua” gara. E Serena Williams, leggenda del tennis nonché tedofora alla cerimonia di inaugurazione dei Giochi di Parigi. In qualità di Olimpionica e pluri campionessa del mondo, la nostra Fede è stata inquadrata dalle telecamere e immortalata più volte dai fotografi. Al fianco di una Serena Williams che non capiva proprio il perché di tutta l’attenzione per una “sconosciuta”.
Visualizza questo post su Instagram
Cose che capitano, figuriamoci. Ma Pellegrini non ha lasciato cadere la cosa e con grande umorismo ha preso la palla al balzo e si è presentata ufficialmente a sua maestà Serena. Così, la Divina ha risposto al post di World Aquatics, taggando l’ex campionessa americana e mettendo a segno un ace:
“@serenawilliams sì, tu non mi conosci ma io ti conosco molto bene non ti preoccupare sono un’amica“.
Una risposta ironica che non è passata inosservata, facendo sorridere tutti. In men che non si dica i tifosi italiani hanno fatto a gara a supportare Federica, anche in questo caso con messaggi leggeri: “Ma come fa la Williams a non riconoscere la Pellegrini?”; “Si vede che non sa proprio nuotare“, scrivono alcuni utenti. E aggiungono: “Ma chi è quella seduta accanto alla Pellegrini?“.
Conoscendo la grande di Serena Williams, crediamo che il fraintendimento sia stato davvero frutto di una mancata conoscenza dei grandi eroi del nuoto e non di superbia. Ora, però, può dire dire di conoscere Federica.