Poche cose scatenano il web come un’espressione particolare da parte di un politico in vista. Ancora di più se il politico in questione è la premier Giorgia Meloni, diventata virale sul web per il saluto all’omologo inglese Rishi Sunak, prima dell’inizio del G7.
L’importante riunione politica tra le più potenti nazioni al mondo, in corso in Puglia nell’eremo chic di Borgo Egnazia (ve lo abbiamo presentato qui), è occasione anche per divagazioni più leggere dunque. Ma cos’ha detto Sunak alla presidente del Consiglio per farle avere una faccia così sorpresa?
C’è chi parla di un bacio rifiutato (poco credibile). Più probabile che si sia trattato di semplici convenevoli, più coloriti del solito. Dunque, ecco la pioggia di meme sulla presidente del Consiglio.
#Meloni #Sunak #G7 pic.twitter.com/efGQuphcRv
— MR MOJO RISIN’ (Gimmoriso’) (@fawollo13) June 13, 2024
In questo, per esempio, troviamo il leggendario Loris Batacchi (detto Batacchio, un memorabile e trash Andrea Roncato), da Fantozzi subisce ancora.
#Meloni #Sunak #G7 pic.twitter.com/JqM0hkgKnS
— MR MOJO RISIN’ (Gimmoriso’) (@fawollo13) June 13, 2024
Ma c’è anche Cecco (alias Diego Abatantuono), il sexy fornaio di Fantozzi contro tutti, creatore del celebre sfilatino.
ALLA GRANDEEE ROCCOOOOO !!!!#G7 #G7_Summit #Meloni pic.twitter.com/UGLmX2frUw
— ⚡SKAL ⚡ (@SkalRockblock) June 13, 2024
E, naturalmente, Rocco Siffredi.
Presidente?#Meloni #G7 pic.twitter.com/8IsgGv7bf6
— 50_sfumature_di_cattiveria (@StefanoBusani) June 13, 2024
Per non farci mancare niente c’è anche chi prova a interrogarsi sulla somiglianza tra Giorgia Meloni e Giulio Andreotti (quando ebbe una piccola défaillance nell’intervista con Paola Perego).