Secondo Anita Pinter, influencer di viaggi inglese, Roma non sarebbe una meta adatta ai turisti britannici. Tantissimi, infatti, sono i luoghi pericolosi della Capitale che rischiano di essere infausti per i visitatori. Il più pericoloso? Il rione Monti, uno dei posti più belli di Roma che assimila la zona dei Fori Imperiali e, naturalmente, del Colosseo. Perché un posto così bello sarebbe così pericoloso? Semplicemente perché, come tutte le zone ad alta densità turistica, ci sono tanti malintenzionati. Pensiero quanto mai banale, che potrebbe essere esteso a tutti i quartieri storici delle metropoli.
Per lo stesso motivo la creator ha individuato altre due zone da evitare, Trastevere e fontana di Trevi. Meno centrale la prima, poiché posizionata oltre il fiume Tevere, centralissima la seconda, sarebbero troppo sature di turisti. E per questo poco pratiche da visitare e piene di borseggiatori.
Altri due posti caldi, da questo punto di vista, sono le tre linee della metropolitana A, B e C e la Stazione Termini, spesso presa d’assalto da criminali di ogni tipo.
Visualizza questo post su Instagram
A farsi portavoce di questa paura, dunque, Anita Pinter, che su Instagram, ha lanciato l’avvertimento. E in un video pubblicato sul suo profilo, ha sconsigliato di visitare la Città Eterna. Anche perché, molte delle bellezze della capitale sono al momento coperte per i ritocchi in vista del Giubileo 2025.
Il video ha suscitato molto interesse online, accumulando quasi 30.000 like e suscitando confusione tra gli spettatori riguardo alle condizioni della città. Una persona ha chiesto: “Cosa sta succedendo a Roma?“. Sono poi arrivate le risposte sul Giubileo.
Fortunatamente, per tante persone preoccupare dallo stato di salute di Roma, ce ne sono tante che non hanno alcuna intenzione di demordere. “Anche se Roma in questo momento è un po’ triste è comunque bella. C’è ancora molto da fare“, spiega un utente.