L’uscita nelle sale di Mixed by Erry, diretto da Sydney Sibilia, ha rinvigorito il mercato dei “falsi originali”. Da alcuni giorni su eBay sono in vendita alcune musicassette con il marchio che ha dato il nome alla pellicola. La più ambita è stata messa in vendita a 125 euro.
Mixed by Erry narra le vicende di Enrico Frattasio, detto Erry, che negli anni Ottanta creò un’impresa (ed un impero) grazie alle musicassette contraffatte vendute in tutta Italia e successivamente anche a livello internazionale. Le musicassette del dj napoletano portavano il marchio Mixed by Erry, un simbolo di qualità per chi acquistava le cassette musicali sulle bancarelle.
La musicassetta in vendita sul sito di aste on-line, che ha raggiunto la quotazione di 125 euro, è Saddamuscià, l’album di Federico Salvatore, cantautore e cabarettista, noto in quegli anni anche per le sue ospitate al Maurizio Costanzo Show. La cassetta porta l’avvertimento: “Attenzione: le cassette con fotocopia non sono Mixed by Erry“, uno stratagemma usato da Enrico Frattasio per difendersi da chi falsava il suo marchio.