Non c’è niente di meglio di un’illusione ottica per migliorare le vostre capacità di osservazione e allenare la vostra mente. Sapete perché? Perché sviluppano la nostra capacità di elaborare gli elementi visivi attraverso delle immagini. No, non chiedetevi a cosa vi serva questo, perché è di fondamentale importanza. Elaborare un problema attraverso le immagini migliora il vostro pensiero laterale. Applicandovi con costanza, potrete imparare a risolvere in maniera creativa i problemi. E può esservi utile in ogni ambito della vita. Perciò, non perdete l’occasione e mettetevi alla prova con questa immagine. Si tratta di un bellissimo prato con fiori sbocciati e alberi rigogliosi. Ma, attenzione! Lì, tra le verdi foglioline si nasconde un tenero pulcino. Povero lui, ha lo stesso colore dei fiori ed è un po’ difficile trovarlo. Noi vi diamo otto secondi per farlo. Allora, pronti, partenza, via: trovate il pulcino!
Ecco la soluzione!
Vi abbiamo dato otto secondi per esplorare in lungo e largo l’immagine, ma ecco la soluzione: il pulcino si trova in basso a destra, non lontano dall’albero.
Vi è piaciuto allenare occhi e mente? Se volete rendere la prova ancora più complicata (ma solo un po’), munitevi di cronometro e contate effettivamente quanto ci avete messo a trovare il pulcino. Allora, restate sintonizzati per nuove esaltanti illusioni ottiche da risolvere insieme a noi.