La vita va di corsa? E voi fermatevi, rilassatevi e sfidate la vostra capacità di osservazione con le illusioni ottiche. In questo modo non solo placherete lo stress (diciamocelo, oggi il pericolo è sempre dietro l’angolo), ma imparerete a convogliare la vostra attenzione sul singolo problema. In questo caso la sfida è trovare l’uovo all’interno di un vivaio pieno zeppo di piante di fiori, carrucole e strumenti per il giardinaggio. L’immagine è pulita ma densa di particolari che possono distrarvi. Non fatelo, aguzzate la vista, azionate il cronometro e provate a beccare l’ovetto. Noi vi diamo quindici secondi per farlo. Allora, pronti, partenza, via: trovate l’ovetto!
Ecco la soluzione!
Vi abbiamo dato dieci secondi per esplorare in lungo e largo l’immagine, ma ecco la soluzione: l’uovo si trova al centro, alla vostra sinistra, nello scaffale dove si trovano i vasi di fiori.
Vi è piaciuto allenare occhi e mente? Se volete rendere la prova ancora più complicata, provate, la prossima volta a ridurre il tempo di risoluzione del rompicapo. Ricordate: non deve essere un cimento stressante, ma solo una piccola sfida per restare sempre in forma a livello mentale. Allora, restate sintonizzati per nuove esaltanti illusioni ottiche da risolvere insieme a noi.