Arriva da Roma, più precisamente da Montesacro, una scritta sull’asfalto destinata a rimanere nella storia dei meme, perché quella che voleva essere una dedica amorosa è finita inevitabilmente per diventare bersaglio dell’ironia del web. Ci troviamo a Montesacro dove un ragazzo ha deciso di lasciare proprio sulla strada, con una bomboletta spray, la dedica alla sua fidanzata chiamandola “capezzoletta mia”.
A pubblicare la foto, divenuta poi virale, è stato Francesco Cianfarani sulla sua pagina Facebook “The Roman Post“. La scritta recita così: “Principé più bella di Roma di notte esisti solo tu. Sei tutta la mia vita. Ti amoro!”. Chiariamo per chi non comprende un basico dialetto romano che “principé” sta per “principessa” e che “Ti amoro” è una crasi tra “Ti amo” e “Ti adoro”. A completare la scritta c’è la data 23/03/2022 che probabilmente è il giorno in cui questi due ragazzi si sono fidanzati.
Difficile credere che chi ha realizzato la scritta si aspettasse un successo così immediato e dirompente, eppure sono state tantissime le condivisioni sui social network. Proprio l’aggettivo curioso “capezzoletta” ha scatenato l’ironia del web con molti che hanno chiesto a questa ragazza di palesarsi. Fatto sta che una dedica d’amore ha conquistato i social network a dimostrazione che ancora oggi nelle province troviamo quelli che sono dei veri “poeti” contemporanei.