Il video virale di un presunto tradimento a Roma sta infuriando senza rivali sul web in questi giorni. Ma cosa è successo veramente? Ad aver effettuato il video è stato Emanuele Giuili, chef del Forte Antenne di Roma. L’uomo ha sguainato il suo smartphone quando ha notato un giovane ragazzo nudo, coperto da un asciugamano correre fuggendo tra le vie che circondano Piazza Vittorio a Roma. Il ragazzo era inseguito da una ragazza, che a sua volta urlava di restituirle qualcosa.
Il pensiero di tutti è andato immediatamente a un tradimento scoperto dalla donna. Ma la storia potrebbe non essere questa. Il giovane in fuga urla: “Sei una puttana” mentre cerca di non rimanere completamente nudo reggendosi l’asciugamano. C’è anche chi ha pensato a una scena di un film, una circostanza tutt’altro che rara a Roma. “Ma posso confermare che non c’era alcuna telecamera, non stavano girando una scena”, ha dichiarato l’autore del video al Messaggero.
Emanuele Giuili ha provato a fare chiarezza proseguendo: “Io ho visto questo ragazzo raggiungere la donna che camminava sul marciapiede opposto. Una volta raggiunta, hanno cominciato a discutere davanti a un bel po’ di gente”. Poi sarebbe avvenuto il presunto scippo della borsa: “Lui è riuscito a strappargliela dalle mani, scappando in mezzo alla via. La ragazza e un turista lo hanno inseguito”.
In effetti la donna nel video urla: “Dammela”, riferendosi probabilmente alla borsa. “Ma non sono sicuro che quella fosse una borsa da donna” continua Emanuele, “quindi le ipotesi sono varie”. Ciò che si sono detti prima di quel momento, però, resta un giallo: “Non sono riuscito a sentire ciò che si sono detti prima dello ‘scippo’, lei urlava ‘perché lo hai fatto’ e quindi lo avrà beccato in qualche situazione spiacevole. Sembra che i due si conoscessero, io ho cominciato a filmare per paura che lui le potesse fare qualcosa”.
Alla fine la donna è riuscita a raggiungere il ragazzo semi nudo e i due si sono fermati a parlare. Si saranno chiariti?