Zerocalcare si trova a Venezia dove sta seguendo l’edizione 2024 della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Eppure, la tranquilla routine della visione dei film è stata rovinata dalla caccia disperata ai biglietti del tour di reunion degli Oasis che ha raccontato in maniera esilarante in un video su TiKTok. La vendita è iniziata il 31 agosto e com’era previsto è stata quanto meno perigliosa, visto che in pochi sono riusciti a mettere le mani sull’agognato trofeo. Il soldout è stato già dichiarato alle 20.00 di ieri sera. Zero ha vissuto sulla sua pelle l’ansia da prestazione per l’acquisto dei tagliandi sulle piattaforme ufficiali Ticketmaster.co.uk, Gigsandtour.com e Ticketmaster.ie.
@zerocalcarecringeOASISPORCODDUE e leurs enfants apres eux♬ suono originale – ZerocalcareCringe
Tra prezzi maggiorati e crash del sistema e file interminabili i biglietti del live ’25 tour sono stati tutti polverizzati. E in molti casi, già rivenduti a prezzo ultra maggiorato. Racconta Michele Rech:
“Stamattina io a Venezia dovevo vedere “Campo di battaglia” di Gianni Amelio, ma non sono riuscito ad entrare in sala perché ho avuto un impedimento: trovare i c… di biglietti degli Oasis che alle 10 è partita la prevendita. Stavo agitatissimo, dalle 6 di mattina mi sono aperto due account per avecce più possibilità, però metto lo stesso numero di cellulare…“.
Il nostro eroe prova a creare due account per avere più possibilità, ma fornisce lo stesso numero di cellulare e viene quindi fermato. Decide di inserire il cellulare di sua madre, ma ottenere un codice identificativo sul cellulare di un’altra persona è sempre catastrofico. Soprattutto se la persona in questione dorme e non crede che tu la stia chiamando per un codice, ma solo per truffarla.
“Ma lei stava a dormì, è una truffa Michele…er codice, er codice me devi daaaa’…“.
La storia si è conclusa con un terribile segnale di errore. Risultato finale, Zerocalcare non ha preso i biglietti. Come tanti altri utenti.