Luana La Rosa è nata il 25 febbraio 1987 a Napoli ed è una cantante gospel, figlia di un produttore musicale, oltre che la ex moglie di Tony Colombo, a sua volta artista neomelodico. Dal matrimonio con Colombo, finito nel 2015, soprattutto a causa della distanza, perché trascorrevano molto tempo in due città lontane, La Rosa ha avuto tre figli, Marco, Julie ed Emmanuela. Il suo profilo Instagram è seguito da più di 70mila persone.
Visualizza questo post su Instagram
I due si sono conosciuti giovanissimi a Catania, tramite il padre di lei, che era il produttore musicale di Tony. Così, molto velocemente, si sono innamorati, si sono sposati quando lei aveva 18 e lui 19, ed hanno iniziato ad d’ingrandire la loro famiglia. In dieci anni di matrimonio, infatti, Luana è diventata mamma di tre figli: Marco, Julie ed Emmanuela. Tutto sembra andare nel migliore dei modi anche se la carriera musicale di Tony lo porta spesso lontano dalla famiglia. Questo, infatti, passa molto tempo a Napoli mentre Luana si trova a Catania con i figli. Una distanza notevole che si fa sentire e che, dopo dieci anni, conduce ad una separazione quasi inevitabile.
“Mia moglie Luana ha fatto parte della mia vita per 10 anni. Io non mi sono mai pentito di nulla nella mia vita, mi ha dato tre figli meravigliosi, però posso dirti che quello fu un passo azzardato. I miei figli forse sono l’unica cosa che mi fa ricredere sulla scelta che ho fatto. A 27 anni mi sono reso conto di non amarla. Lei viveva in Sicilia. Un giorno mi sono seduto con lei e le ho detto ‘io non ti amo e non voglio tradirti con un’altra donna qui a Napoli’. Non volevo una vita parallela”
Nel 2015, dopo essere apparsi in una puntata di Domenica Live di Barbara Urso, i due annunciano la fine definitiva della loro storia. Da quel momento, però, Luana inizia a vivere un periodo di profonda crisi in cui, come lei stessa ha raccontato attraverso i suoi canali social, sembra sprofondare sempre in una condizione emotiva senza speranza.
Unico appiglio, in quel momento di depressione, sono i suoi tre figli. Oltre a loro, però, Luana trova aiuto anche nelle fede ed è a questo che decide di dedicare gran parte della sua carriera artistica. Luana La Rosa, infatti, è una cantante gospel, un genere che persegue proprio per evidenziare il suo legame con la fede. In questo senso ha creato anche un canale YouTube chiamato La Rosa Gospel dove è possibile trovare tutte le sue performance.
Oltre a questo, poi, ha aperto uno spazio social dedicato esclusivamente ai suoi figli. Qui, infatti, sono pubblicate immagini che la ritraggono con loro durante la sua quotidianità di mamma. Per quanto riguarda, poi, la nuova relazione dell’ex marito con Tina Rispoli, ha deciso di non esprimere nessun tipo d’opinione mantenendo il più stretto riserbo.