Wanda Nara ha parlato per la prima volta della sua malattia, una leucemia diagnosticata nell’estate 2023, alla vigilia della sua partecipazione al programma Ballando con le Stelle, spiegando che se n’è accorta dopo aver fatto alcuni esami in vista di un viaggio. La moglie di Mauro Icardi ha spiegato che si sentiva molto stanca, ha deciso di fare accertamenti e ha scoperto la malattia del sangue. La notizia, che lei non aveva ufficializzato, è stata diffusa in modo incontrollato sui media argentini dal giornalista Jorge Lanata e questo ha avuto un forte impatto sulla sua vita privata e familiare.
Wanda Nara ha scelto di essere tra i concorrenti della nuova edizione di Ballando con le Stelle 2023, in onda da sabato 21 ottobre su Rai1, per dimostrare com’è possibile vivere attivamente nonostante una diagnosi precoce di leucemia. La showgirl ed imprenditrice argentina, nota soprattutto per essere la moglie del calciatore Mauro Icardi, oltre che suo procuratore, ha scoperto la malattia dopo essersi sottoposta a degli esami di controllo un anno fa.
In partenza per un viaggio, infatti, ha deciso di fare delle analisi come di routine. Dai primi risultati, però, è emersa subito una situazione critica, anche se non gravissima. Ad essere precisi, a parlare di leucemia sono stati essenzialmente i mezzi d’informazione. La Nara, infatti, ha inizialmente preferito mantenere il riserbo sulle sue condizioni ammettendo di doversi sottoporre a delle cure ma che avrebbe sostenuto e superato la situazione.
La preoccupazione maggiore per lei, infatti, è sempre stata la serenità dei suoi figli. Per questo motivo non voleva assolutamente che venissero a conoscenza delle sue condizioni di salute dai giornali o internet. Dopo qualche settimana dai primi rumors, diffusi incautamente da un giornalista, Jorge Lanata, la Nara si è espressa riguardo la situazione attraverso un post, facendo capire che nulla era stato ancora accertato. E, proprio per questo motivo, non erano state rilasciate dichiarazioni a riguardo. “Non avevo ancora i risultati dei miei esami e lui lo ha detto al Paese, e quindi anche ai miei figli”
“Nel telefono ho questa chat che mi spezza il cuore. Me l’ha girata mia sorella Zaira. C’è uno dei miei figli che le scrive: “Zia, dimmi la verità, la mamma sta morendo e non ce lo dice”
Dall’intervista rilasciata successivamente al giornalista argentino Ángel de Brito, infatti, l’imprenditrice ha ammesso di essere venuta a conoscenza della sua malattia proprio dai giornali. Ovviamente si tratta di un commento ironico e di critica per i mezzi d’informazione. Successivamente, ha aggiunto che lei stessa ha dovuto attendere ben 20 giorni per avere i risultati effettivi di una biopsia per dare un nome effettivo alla malattia.
I problemi di salute di Wanda, inoltre, hanno sconvolto inevitabilmente anche la vita dei suoi famigliari. Alla notizia, infatti, Icardi ha meditato di lasciare il calcio per dedicarsi completamente alla moglie. La madre di Wanda, invece, si è lasciata andare ad un primo e naturale sconforto. Attualmente, comunque, la situazione sembra essere sotto controllo. A seguirla, infatti, è un medico argentino suggeritole dall’attrice Susana Giménez. Una scelta che sembra dare buoni frutti, visto che la Nara è in grado di sostenere dalle tre alle cinque ore di allenamento quotidiano per partecipare a Ballando con le Stelle. Suo partner è il ballerino professionista Pasquale La Rocca.