Le temperature a Roma sono già quelle estive. Logico che la presenza di un albero di Natale, con tanto dei decorazioni, sulla scalinata di Trinità dei Monti abbia incuriosito turisti e passanti. Non c’è nulla di anomalo, però. Si tratta solamente della scenografia di un film natalizio, Mrs. Christmas (Mamma Natale) con Alessandro Gassmann e Luisa Ranieri.
Naturalmente l’insolita scena ha fatto il giro di migliaia di profili social, finendo in decine di selfie che hanno immortalato la stranezza. In effetti, la circostanza è particolare.
Visualizza questo post su Instagram
L’albero è stato montato nella notte. Molti dipendenti di bar della zona, uscendo dal loro turno di lavoro si sono trovati davanti alla scena, reagendo in maniera sbigottita. E scena è proprio la parola giusta, visto che si tratta di un prop per il per il prossimo film di Stefano Cipani.
Per quanto riguarda il film, i dettagli della trama sono pochi ma sufficienti per capire il tenore della commedia. Gassmann infatti è un Babbo Natale stanco di esserlo. Decide quindi di rifugiarsi in un resort per ritrovare sé stesso. Sarà sua moglie, Luisa Ranieri, a prendere in mano le redini della situazione sostituendosi con ogni probabilità al consorte. La produzione vede tra i partecipanti anche i francesi di Gaumont. Non sappiamo al momento se il film sarà distribuito al cinema o in streaming. A giudicare dai protagonisti, possiamo aspettarci un bella storia d’amore, un pizzico di magia e di sospensione dell’incredulità. E magari della neve. Chissà che nei prossimi giorni non compaia al posto delle azalee di piazza di Spagna.