Carlo Tessari, conosciuto anche con il nome d’arte di Madame Sisi, si è spento l’11 marzo 2024 a 63 anni a causa di un tumore contro il quale stava lottando da diversi mesi. Tessari nelle ultime settimane era stato ricoverato prima presso la Poliambulanza di Brescia e poi a Villa Barbarano, sul lago di Garda. L’uomo era famoso come imprenditore ma anche come drag queen di successo. Il suo alter ego Madame Sisi, infatti, era la stella assoluta del locale Art Club di Desenzano.
Visualizza questo post su Instagram
La famiglia di Tessari, in questo momento di tristezza, ha voluto ringraziare la dottoressa Paola Nicoli, la dottoressa Elisa Spada e tutto il personale dell’Adi di San Bonifacio per la disponibilità e le cure prestate a Tessari negli ultimi tempi.
Tessari si era avvicinato al mondo delle drag queen quando era ancora molto giovane, intorno ai sedici anni. Inizialmente lavorava in un locale a Verona e si faceva chiamare Madame Carlotta: Nel corso del tempo, però, è diventato sempre più famoso, trasformandosi in un personaggio particolarmente amato.
Non è un caso, dunque, che sia stata anche la prima drag queen a possedere un locale proprio. Il suo Art Club, infatti, ha rappresentato un simbolo di libertà per gran parte del Nord Italia. Oltre a questo, poi, Madama Sisi ha raggiunto un altro successo importante. Nelle sue vesti di drag queen, infatti, Carlo Tessari ha potuto sposare i suoi amici Sara e Giovanni, presso il Municipio di Lonato del Garda.
Il suo spirito d’iniziativa, dunque, è sempre stato inarrestabile. Nel 2016, ad esempio, ha inaugurato un parco giochi a Moglia, “Sìsì Gioca”, ispirato proprio al suo personaggio. L’anno successivo, invece, si esibito presso la casa circondariale di Mantova, riscuotendo un grande successo.
Per tutti questi motivi, dunque, la sua morte avvenuta nella casa a Desenzano, come lui aveva predisposto, ha sconvolto e addolorato non solo la famiglia dell’Art Club ma anche una comunità più vasta.