Il film Tre metri sopra il cielo finisce con Babi che decide di chiudere con Step e con la tragica morte di Pollo durante una gara in moto. Pallina, migliore amica di Babi e fidanzata del ragazzo è disperata, ma la stessa Babi deve cercare di ripartire da zero. Tuttavia, la ragazza sa che non dimenticherà mai Step e i momenti passati assieme: è a lui che Babi pensa nella scena finale, nonostante sia con un nuovo fidanzato.
Tratto dall’omonimo romanzo di Federico Moccia, Tre metri sopra il cielo (2004), diretto da Luca Lucini, racconta la storia di una giovane donna che si innamora di un ragazzo ribelle, mettendo in pericolo la loro relazione. Nel cast, troviamo Riccardo Scamarcio, Katy Louise Saunders, Mauro Meconi, Maria Chiara Augenti, Claudio Bigagli, Galatea Ranzi. Nel 2007, un sequel, “Ho voglia di te”, ha battuto i record di incasso in Italia, incassando oltre 6 milioni di euro.
Nello specifico, quella di Tre metri sopra il cielo è la storia di due giovani che appartengono a mondi opposti. È la cronaca di un amore improbabile, quasi impossibile, ma inevitabile, che finirà per trascinarli in un frenetico viaggio di iniziazione dove insieme scopriranno il loro primo grande amore. Babi è una ragazza dell’alta borghesia educata alla gentilezza, all’innocenza e alle regole. Step è un ragazzo ribelle, impulsivo, incosciente, amante del rischio e del pericolo che si concretizza in risse infinite e corse illegali in moto, al limite del buon senso.