Anche Google celebra a suo modo il successo planetario di Inside Out 2. Vi basterà andare sul motore di ricerca e digitare la parola Inside Out 2 per liberare un easter egg divertente (e ipnotico). Nel lato superiore della schermata, infatti, compaiono dei fiori colorati che si muovono dolcemente, girando davanti ai nostri occhi. Con il risultato di calmarci immediatamente. Non importa cosa stia andando in scena nella nostra testa. Ma non finisce qui.
Nella parte bassa dello schermo ci sono tre comandi. Quello al centro ci permette, una volta cliccandoci sopra, di far cadere idealmente sul PC, le sfere dei ricordi. Con un simpatico effetto sonoro. Le vediamo come per magia scorrere ai lati e scomparire. Un vero scacciapensieri che può aiutarvi nel mezzo di una giornata di lavoro particolarmente stressante.
Tutto il mondo sta parlando in queste ore di Inside Out 2, il delizioso film della Pixar, già campione di incassi, che ci fa rivedere le vecchie emozioni nella testa di Riley. E soprattutto, quelle nuove. Gioia, Tristezza, Rabbia, Disgusto e Paura, dunque, devono imparare ad andare d’accordo con Ansia (doppiata in italiano da Pilar Fogliati), Invidia (ovvero Marta Filippi), Ennui (con la voce di Deva Cassel) e Imbarazzo. Tutto questo, in un momento cruciale della vita della giovane protagonista, quando si aprono per lei le porte della pubertà.
In un periodo in cui i cinema erano quasi del tutto svuotati, Inside Out 2 sta riportando tanto entusiasmo. In molte delle proiezioni che si sono succedute dal 19 giugno scorso, data di uscita del film, c’è stato anche l’applauso finale. Oltre a frotte di bambine e bambini felici.