Lucas Bravo, attore e modello francese, nonché interprete di Gabriel, l’interesse amoroso della protagonista della serie di Netflix Emily in Paris, parla perfettamente italiano. Questo perché da bambino ha vissuto a Parma, dove suo padre, il calciatore Daniel Bravo, giocava per la squadra emiliana.
In verità, la militanza di Bravo senior, centrocampista offensivo, con i gialloblù è durata solo una stagione, la ’96-’97 e si sarebbe chiusa anche in malo modo. Daniel Bravo, in un’intervista del 2012, all’edizione in lingua francese del portale web Yahoo! Sport, avrebbe raccontato di aver assistito a una presunta combine tra i suoi compagni di squadra e gli avversari “durante l’intervallo dell’ultima partita importante della propria squadra” del campionato di Serie A. Qualcuno ha ipotizzato che si potesse trattare della sfida con la Juventus, finita 1-1. Il Parma quell’anno finì al secondo posto in campionato a 63 punti, dietro ai bianconeri.
Lucas aveva solo 9 anni e ha comunque avuto modo di imparare la nostra lingua. Sfoggiando un eloquio dignitoso durante la conferenza stampa di presentazione della seconda parte della quarta stagione di Emily in Paris, girata prevalentemente a Roma. Insomma, qualcosa di più dei classici “bella”, “pizza”, “grazie” e “spaghetti” (il classico repertorio, insomma).
Lucas Bravo parla in italiano con alcune fan sul red carpet di #EmilyinParis a Roma. pic.twitter.com/6Wu3tXTsQn
— Rebelle Vague (@rebellevague) September 10, 2024
Chi invece l’italiano lo parla alla perfezione è Philippine Leroy-Beaulieu, la favolosa Sylvie, capo di Emily (Lily Collins). Figlia dell’indimenticato Philippe Leroy, Philippine è nata a Roma ed è cresciuta in Italia.
Che l’Italia sia nel destino di Luca Bravo lo dimostra anche un’altra cosa. Il suo Gabriel, in Emily in Paris è il talentuoso chef del ristorante Les Deux Compères. Un locale che a Parigi esiste davvero e dove si mangia esclusivamente italiano. Si chiama Terra Nera e si trova al 18 di Rue des Fossés Saint-Jacques, nel quartiere Panthéon – Sorbonne. Se volete sapere qualche dettaglio in più, qui trovate tutte le indicazioni per andarci.
Nella seconda parte della quarta stagione di Emily in Paris la protagonista si trasferisce a Roma per seguire un cliente. Qui incontrerà un nuovo ragazzo che mitigherà la delusione per la separazione da Gabriel. Forse.
Emily in Paris 4 è disponibile su Netflix.